Benvenuta nel mio sito. Contattami per ulteriori info.

Medicina Estetica

Per il tuo benessere psicofisico

La Medicina Estetica cura il benessere psicofisico delle persone, migliorando fortemente la qualità della vita di chi soffre un disagio dovuto a un inestetismo.

A differenza della Chirurgia, la Medicina Estetica si distingue per:

  1. Trattamenti veloci e non dolorosi
  2. Tempi di convalescenza brevissimi e ripresa della vita sociale dopo poche ore
  3. Non è prevista sala operatoria
  4. I risultati non sono permanenti

MEDICINA ESTETICA

L’invecchiamento cutaneo, si caratterizza per la formazione superficiale di rughe, alterazioni della texture, macchie e lesioni vascolari, oltre che alla graduale perdita di tessuto adiposo ed al riassorbimento osseo che determinano un sovvertimento dell’ovale del viso.

Per tutti questi motivi è spesso preferibile combinare procedure mini-invasive come:

 

Filler
I FILLER sono sostanze a base di acido ialuronico che vengono utilizzati per correggere i volumi del volto, come le labbra, gli zigomi, le nasogeniene, il profilo mandibolare, il mento, il naso. Si distinguono in superficiali e profondi a seconda dell'area in cui devono essere infiltrati. Sono trattamenti reversibili e il riassorbimento si verifica dopo 5-18 mesi in base al tipo di prodotto utilizzato e la sede in cui è stato iniettato.
Rinofiller (rinoplastica non chirurgica)
Rinoplastica non chirurgica: cioè un trattamento che permette attraverso l'infiltrazione di acido ialuronico il ritocco del profilo nasale evitando il bisturi.
Biostimolazione - Biorivitalizzazione
BIOSTIMOLAZIONE CON ACIDO IALURONICO: Le rughe si formano per diverse ragioni, prime fra tutte l'invecchiamento e l'avanzare dell'età, ma non solo perché altri fattori contribuiscono alla loro comparsa: i raggi ultravioletti, lo smog, lo stress, il fumo, un'alimentazione errata, tutti fattori capaci di generare la produzione di radicali liberi. Con l'età il derma perde la sua capacità di generare acido ialuronico, fibre collagene ed elastiche, per cui si osserva una riduzione dell'idratazione, del tono, dello spessore cutaneo e della luminosità. La BIOSTIMOLAZIONE serve proprio ad attivare quelle cellule, i fibroblasti, che sottoposte a tutti fattori elencati in precedenza, non sono più in grado di mantenere giovane la nostra cute. Per cui la BIOSTIMOLAZIONE è un trattamento che aiuta a mantenere la giovinezza della pelle, producendo collagene reticolare e migliorando turgore, elasticità, tono cutaneo e contrastando l'azione dei radicali liberi. E' un trattamento antiage in cui i medical devices utilizzati sono composti da frammenti di ACIDO IALURONICO , da solo o in associazione ad AMINOACIDI, ANTIOSSIDANTI e VITAMINE in grado di idratare in profondità la cute, renderla più luminosa e meno stanca, più idratata e compatta. Questo trattamento è adatto a tutti i tipi di pelle: sia giovani, che intraprendono un percorso di cura e prevenzione, che mature, le quali necessitano di un trattamento “d’urto” dovuto al passare del tempo e all’esposizione solare. La BIORIVITALIZZAZIONE si effettua periodicamente, è necessario eseguire un ciclo di trattamenti, variabile da 4 a 6, per ottenere e mantenere l’effetto benefico sulla pelle. Biorivitalizzazione con PRX: Il trattamento di Biostimolazione con PRX, è stato ideato per donare un effetto di idratazione profonda della pelle senza però l’utilizzo di aghi, come invece avviene comunemente col la biorivitalizzazione iniettiva tradizionale. Il trattamento viene eseguito tramite un massaggio con acido tricloracetico, acido cogico e perossido di idrogeno che penetrano rapidamente nelle membrane cellulari delle zone da trattare. Questo trattamento di biostimolazione della cute è indicato sia per uomini che per donne che lo preferiscono a molti altri trattamenti in quanto non è ne invasivo ne fastidioso e dona un aspetto luminoso alla cute, avendo una forte azione di idratazione profonda, che migliora la compattezza e la trama della pelle e può essere eseguito anche nei mesi estivi.Il trattamento di biorivitalizzazione con PRX può essere utilizzato sia sul viso che sul corpo: il dorso delle mani, il collo ed il petto.
Tossina botulinica
La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l'azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe d'espressione. E' indicata per il trattamento delle rughe dinamiche della parte superiore del volto: fronte, glabella (rughe tra le sopracciglia) e regione perioculare (le zampe di gallina). Il trattamento con la tossina botulinica non richiede alcun tipo di anestesia essendo praticamente indolore. Le infiltrazioni vengono effettuate all'interno dei muscoli mimici, durano pochi minuti e non lasciano segni visibili che possano impedire l'immediata ripresa delle attività quotidiane. La tossina botulinica, inibendo temporaneamente l'azione dei muscoli mimici del volto, consente di ridurre la formazione delle rughe d'espressione. L'effetto di rilassamento dei muscoli mimici e di attenuazione delle rughe inizia dopo circa 6-7 giorni dal trattamento e dura circa 4-6 mesi, dopodichè è possibile ripetere il trattamento periodicamente. Il trattamento è molto veloce, sicuro, non necessita di anestesia, viene praticato attraverso un sottilissimo ago e deve essere effettuato rispettando i dosaggi prescritti (non superiori a quelli consigliati in cui si rischia di ricorrere a risultati non naturali rendendo il viso totalmente inespressivo).
Iperidrosi ascellare
Un'altra importante indicazione all'uso della tossina botulinica è l' "iperidrosi", ovvero l'eccessiva sudorazione ascellare, alle mani o ai piedi che può essere efficacemente eliminata con questo trattamento. Imbarazzante patologia che crea un disagio considerevole al paziente, la SUDORAZIONE ASCELLARE ECCESSIVA, è disturbo molto frequente che in primavera ed estate si fa presente maggiormente. E’ possibile risolverlo attraverso l’infiltrazione di TOSSINA BOTULINICA che inibendo le terminazioni nervose delle ghiandole sudoripare blocca la sudorazione e soprattutto lo sgradevole odore che ne deriva. Il trattamento può essere effettuato 2 volte l’anno, in quanto in base alla risposta del paziente ha una durata di circa 6 mesi (in qualche caso può durare anche 12 mesi) è indolore e viene effettuato direttamente allo studio medico in un'unica seduta.
Peeling chimico per il trattamento dell' ACNE - MACCHIE - RUGHE SUPERFICIALI - PORI DILATATI - SMAGLIATURE
Il peeling chimico è un trattamento estetico che produce, attraverso l’applicazione di una sostanza chimica sulla pelle una chemoesfoliazione mirata e non aggressiva che consente all'epidermide e al derma di rinnovarsi e mantenere un aspetto luminoso e sano. Migliora quindi l’aspetto della pelle dando tono, elasticità, turgore, luminosità, rendendola così più giovane, più chiara, levigata. Consiste nell'applicare una o più sostanze in grado di indurre la stimolazione del turnover cellulare, cioè la rigenerazione dell'epidermide attraverso la rimozione dello strato corneo, e la distruzione di specifici strati cutanei danneggiati e sostituzione con tessuto sano, più giovane. In tal modo infatti si eliminano dalla pelle del viso cellule vecchie colpevoli di rendere il viso opaco e spento. E' un trattamento indolore, senza aghi, viene effettuato in un tempo breve sia alle donne che agli uomini. Consente una ripresa immediata della vita sociale. Generalmente sono consigliate da 4 a 6 sedute a cadenza bi-settimanale. Può provocare nelle prime 24/48 ore lieve edema, eritema, esfoliazione, che con l'applicazione di creme lenitive scompariranno per lasciare spazio ad una pelle levigata, luminosa e sana.
Carbossiterapia per il trattamento della cellulite e della lassità cutanea
La carbossiterapia è un trattamento medico che consiste nell’iniettare anidride carbonica sotto forma gassosa nel derma o nel tessuto sottocutaneo, a scopo terapeutico. In particolare la carbossiterapia si rivela estremamente utile per tutte quelle patologie croniche che sono caratterizzate da una sofferenza della microcircolazione o che traggono benefici da una migliore ossigenazione dei tessuti. Per i suoi meccanismi di azione la carbossiterapia è quindi efficace nel trattamento di: - Cellulite ed adiposità localizzate anche su pancia, glutei, gambe e braccia; - Invecchiamento cutaneo: si può trattare volto, collo, decolleté, mani, palpebre inferiori e occhiaie scure; - Smagliature; - Trattamenti anti-età dei genitali femminili.
Mesoterapia per il trattamento della pannicolopatia edematofibrosclerotica (cellulite)
La bellezza delle gambe è una questione di salute. La CELLULITE è determinata dall'insufficienza venosa degli arti inferiori che si sviluppa in 4 diversi stadi. Diversi sono i mezzi da adottare per migliorare questa condizione: l'attività fisica quotidiana, l'alimentazione sana, il linfodrenaggio manuale e la mesoterapia. Quest'ultima è una terapia intradermica distrettuale che consiste nell'infiltrazione di sostanze che aiutano a migliorare il microcircolo. La diagnosi medica è fondamentale per impostare una corretta terapia a seconda del grado e del tipo di cellulite.
Trattamenti LASER
Trattamenti laser in modo da ottenere un risultato ottimale e globale. Alcuni trattamenti possono essere eseguiti nel corso della stessa seduta, altri necessitano di sedute singole.
Microchirurgia al PLASMA
Blefaroplastica non chirurgica: Smaglature; Cicatrici da acne; Verruche - Condilomi; Xantelasmi.
daniela-raciti-medicina-estetica-giarre-catania
filler-daniela-raciti-medicina-estetica

Laser Terapia

 

Fisiologicamente con il passare degli anni la cute perde la propria elasticità, si assottiglia, si disidrata, si riduce la produzione di collagene ed elastina.

Nella donna, l’avvento della menopausa induce il calo degli estrogeni, che non attivando più i fibroblasti (cellule deputate alla produzione dell’acido ialuronico) amplificano il processo dell’invecchiamento cutaneo. Queste modifiche intrinseche vengono aggravate e accelerate dall’esposizione solare, il Fotoinvecchiamento, che determina:

Alterazioni testurali: rughe, texture alterata, lassità cutanea
Alterazioni pigmentarie: lentigo solari, efelidi, cheratosi attinica, melasma
Alterazioni vascolari: teleangectasie, eritema, rosacea, angioma rubino

Il trattamento che viene utilizzato per la cute fotoinvecchiata si chiama Fotoringiovamento ed è effettuato attraverso diverse metodiche:

LUCE PULSATA: utilizzata per il trattamento delle Discromie, Teleangectasie, per uniformare il colorito cutaneo e illuminarlo
RADIOFREQUENZA: utilizzata per il trattamento delle lassità cutanee di viso e corpo e della cellulite
radiofrequenza-daniela-raciti-medicina-estetica
epilazione-laser-daniela-raciti-giarre

Epilazione Laser

 

A prescindere dall’età, i peli indesiderati rappresentano un problema sia per le donne che per gli uomini. Oltre che per motivi estetici, vi sono situazioni in cui l’epilazione laser diventa un trattamento terapeutico, come ad esempio nella policistosi ovarica, nell’ipotiroidismo, iperplasia surrenalica, tumori ovarici, farmaci, condizioni che determinano fonte di disagio importante con impatto negativo sulla propria immagine e sull’autostima.

L’Irsutismo è una condizione caratterizzata da un eccesso di peli in aree androgeno-sensibili come labbro superiore (baffetto), mento, torace, addome, dorso e natiche, dovuto ad un aumento degli androgeni, come accade nel caso della policistosi ovarica che si accompagna a irregolarità mestruali e aumento del peso. L’Ipertricosi è un eccesso di peli non androgeno dipendente, genetica o idiopatica o secondaria a farmaci, o a malattie sistemiche.

Si eseguono all’incirca da 4 a 6 sedute, ad intervalli di tempo che corrispondono a determinate fasi della crescita del pelo.

 

Pre-Wedding Surgery


Prepararsi al giorno del “Si” implica uno studio molto attento, tutto dev’essere perfetto, l’abito, la location, i fiori e soprattutto l’aspetto dei futuri Sposi, che desiderano apparire belli, radiosi e raggianti.

Il sogno di ogni futura sposa è quello di vivere un matrimonio da favola e, diciamocelo pure, di apparire perfetta e bellissima per il fatidico giorno, ma non solo Lei, anche tutti i suoi familiari.

I trattamenti suggeriti per le future spose devono mirare a valorizzare il viso, il collo, il decolletè, ottenendo un effetto naturale e duraturo
Posso aiutarti a vivere il giorno più importante della tua vita al meglio, prendendomi cura di te e del tuo aspetto, così da farti arrivare più sicura, bella ed in forma all’altare.

Il programma viene studiato insieme alla paziente in base alla sua età, al suo stile di vita, alle sue necessità, in modo da avere un aspetto rilassato e non appesantito dai segni del tempo.

I trattamenti che solitamente vengono eseguiti sono:

Peeling chimico: per migliorare la texture, levigare la cute e illuminarla
Radiofrequenza: per migliorare il tono e la lassità cutanea
Luce Pulsata: per ridurre le discromie cutanee
Biostimolazione e biorivitalizzazione: un pool di vitamine, aminoacidi e acido ialuronico che ringiovanisce e idrata profondamente la cute
Filler di acido ialuronico: per rimodellare le labbra, gli zigomi, il naso, il contorno mandibolare
Tossina botulinica: per distendere le rughe e avere un aspetto rilassato
pre-wedding-daniela-raciti-medicina-estetica-giarre-1

Dimmi come posso aiutarti.

Prenota la tua visita e parliamone insieme.

Su questo sito web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai facoltà di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazioneAbilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.