Per il tuo benessere psicofisico
La Medicina Estetica cura il benessere psicofisico delle persone, migliorando fortemente la qualità della vita di chi soffre un disagio dovuto a un inestetismo.
A differenza della Chirurgia, la Medicina Estetica si distingue per:
- Trattamenti veloci e non dolorosi
- Tempi di convalescenza brevissimi e ripresa della vita sociale dopo poche ore
- Non è prevista sala operatoria
- I risultati non sono permanenti
MEDICINA ESTETICA
LASER TERAPIA
MEDICINA ESTETICA
L’invecchiamento cutaneo, si caratterizza per la formazione superficiale di rughe, alterazioni della texture, macchie e lesioni vascolari, oltre che alla graduale perdita di tessuto adiposo ed al riassorbimento osseo che determinano un sovvertimento dell’ovale del viso.
Per tutti questi motivi è spesso preferibile combinare procedure mini-invasive come:
Filler
Rinofiller (rinoplastica non chirurgica)
Biostimolazione - Biorivitalizzazione
Tossina botulinica
Iperidrosi ascellare
Peeling chimico per il trattamento dell' ACNE - MACCHIE - RUGHE SUPERFICIALI - PORI DILATATI - SMAGLIATURE
Carbossiterapia per il trattamento della cellulite e della lassità cutanea
Mesoterapia per il trattamento della pannicolopatia edematofibrosclerotica (cellulite)
Trattamenti LASER
Laser Terapia
Fisiologicamente con il passare degli anni la cute perde la propria elasticità, si assottiglia, si disidrata, si riduce la produzione di collagene ed elastina.
Nella donna, l’avvento della menopausa induce il calo degli estrogeni, che non attivando più i fibroblasti (cellule deputate alla produzione dell’acido ialuronico) amplificano il processo dell’invecchiamento cutaneo. Queste modifiche intrinseche vengono aggravate e accelerate dall’esposizione solare, il Fotoinvecchiamento, che determina:
Alterazioni testurali: rughe, texture alterata, lassità cutanea
Alterazioni pigmentarie: lentigo solari, efelidi, cheratosi attinica, melasma
Alterazioni vascolari: teleangectasie, eritema, rosacea, angioma rubino
Il trattamento che viene utilizzato per la cute fotoinvecchiata si chiama Fotoringiovamento ed è effettuato attraverso diverse metodiche:
LUCE PULSATA: utilizzata per il trattamento delle Discromie, Teleangectasie, per uniformare il colorito cutaneo e illuminarlo
RADIOFREQUENZA: utilizzata per il trattamento delle lassità cutanee di viso e corpo e della cellulite
Epilazione Laser
A prescindere dall’età, i peli indesiderati rappresentano un problema sia per le donne che per gli uomini. Oltre che per motivi estetici, vi sono situazioni in cui l’epilazione laser diventa un trattamento terapeutico, come ad esempio nella policistosi ovarica, nell’ipotiroidismo, iperplasia surrenalica, tumori ovarici, farmaci, condizioni che determinano fonte di disagio importante con impatto negativo sulla propria immagine e sull’autostima.
L’Irsutismo è una condizione caratterizzata da un eccesso di peli in aree androgeno-sensibili come labbro superiore (baffetto), mento, torace, addome, dorso e natiche, dovuto ad un aumento degli androgeni, come accade nel caso della policistosi ovarica che si accompagna a irregolarità mestruali e aumento del peso. L’Ipertricosi è un eccesso di peli non androgeno dipendente, genetica o idiopatica o secondaria a farmaci, o a malattie sistemiche.
Si eseguono all’incirca da 4 a 6 sedute, ad intervalli di tempo che corrispondono a determinate fasi della crescita del pelo.
Pre-Wedding Surgery
Prepararsi al giorno del “Si” implica uno studio molto attento, tutto dev’essere perfetto, l’abito, la location, i fiori e soprattutto l’aspetto dei futuri Sposi, che desiderano apparire belli, radiosi e raggianti.
Il sogno di ogni futura sposa è quello di vivere un matrimonio da favola e, diciamocelo pure, di apparire perfetta e bellissima per il fatidico giorno, ma non solo Lei, anche tutti i suoi familiari.
I trattamenti suggeriti per le future spose devono mirare a valorizzare il viso, il collo, il decolletè, ottenendo un effetto naturale e duraturo
Posso aiutarti a vivere il giorno più importante della tua vita al meglio, prendendomi cura di te e del tuo aspetto, così da farti arrivare più sicura, bella ed in forma all’altare.
Il programma viene studiato insieme alla paziente in base alla sua età, al suo stile di vita, alle sue necessità, in modo da avere un aspetto rilassato e non appesantito dai segni del tempo.
I trattamenti che solitamente vengono eseguiti sono:
Peeling chimico: per migliorare la texture, levigare la cute e illuminarla
Radiofrequenza: per migliorare il tono e la lassità cutanea
Luce Pulsata: per ridurre le discromie cutanee
Biostimolazione e biorivitalizzazione: un pool di vitamine, aminoacidi e acido ialuronico che ringiovanisce e idrata profondamente la cute
Filler di acido ialuronico: per rimodellare le labbra, gli zigomi, il naso, il contorno mandibolare
Tossina botulinica: per distendere le rughe e avere un aspetto rilassato
Prenota la tua visita e parliamone insieme.